c’è bisogno di un percorso, di un cammino, sia all’esterno, nel carcere, nella società, sia al proprio interno, nella coscienza, nel cuore

Al proprio interno, nella coscienza, nel cuore

Papa ai detenuti, vostra sfida è speranza reinserimento
“Questa è la sfida, come dicevo due settimane fa nella Casa circondariale di Castrovillari: la sfida del reinserimento sociali”. Mettendo l’accento sulla parola “speranza”, così papa Francesco si è rivolto ai detenuti nell’incontro durante la visita al carcere di Isernia. “E per questo – ha aggiunto – c’è bisogno di un percorso, di un cammino, sia all’esterno, nel carcere, nella società, sia al proprio interno, nella coscienza, nel cuore”.

“Con spirito a Lampedusa, piango dramma senza fine”
“Mi reco ancora una volta spiritualmente al largo del mare Mediterraneo per piangere con quanti sono nel dolore e per gettare i fiori della preghiera di suffragio per le donne, gli uomini e i bambini che sono vittime di un dramma che sembra senza fine”, ha detto il Papa in un messaggio a un anno dalla sua visita a Lampedusa.

“Europa sia più generosa nel soccorso ai profughi”
“Auspico che le istituzioni competenti, specialmente a livello europeo, siano più coraggiose e generose nel soccorso ai profughi”. Lo dice Papa Francesco in un messaggio all’arcivescovo di Agrigento, a un anno dalla sua visita a Lampedusa. Ai cristiani e a tutti chiede di “continuare a chinarsi su chi ha bisogno”

No Comments

Leave a Reply

Your email is never shared.Required fields are marked *