Nell’asilo nido di Rebibbia ci sono circa una dozzina di bimbi sotto i tre anni. Ventotto circa, per una recente ricerca, in Italia vivono negli asili nido degli Istituti penitenziari. Si veda il bellissimo libro Sole e le Stelle nel Nido di Rebibbia, a cura di Elena Zizioli e Antonella Cristofaro, Universitalia, 2015, che presenta le favole di queste donne raccontate ai bimbi nel nido di Rebibbia. Tra cui la commossa ragazza africana a cui il Papa ha lavato i piedi.

Sole e le Stelle nel Nido di Rebibbia

Anche io ho bisogno di essere lavato dal Signore: e per questo pregate, durante questa messa, perché il Signore lavi le mie sporcizie, perché io diventi più schiavo di voi, più schiavo nel servizio alla gente, come è stato Gesù”

Così il Papa il 3 aprile nella Messa a Rebibbia, dove ha lavato i piedi a dodici detenuti. Tra essi una mamma africana con il suo bimbo.

2 Comments

  • Sono una ragazza di 25 anni vi racconto la mia storia,una piccola condivisione se vi va non chiedo altro solo 1 minuto del vostro tempo.
    Nella mia famiglia purtroppo siamo nati con una patologia che tendeva sempre all’ aumento di peso, un incubo che non auguro a nessuno.
    Mio Padre

  • pierangeli wrote:

    Certo che ci va, scusami ma leggo solo ora il tuo commento

Leave a Reply

Your email is never shared.Required fields are marked *