Colline della pace, bel nome, un buon augurio nel maggio odoroso. Mentre delle ciclabili promesse dal sindaco di Roma Marino non si è visto nulla e ciclisti continuano a morire, come domenica scorso, sui guard rail

Siamo in bici, contro le mafie

1^ Biciclettata contro le Mafie

Appuntamento ore 10 presso Facoltà di Medicina e Chirurgia di Tor Vergata, via Montpellier, 1 – partenza ore 10,30

L’iniziativa è aperta a tutta la comunità universitaria e ai cittadini ed è promossa dalla sezione ciclistica dell’Università degli Studi Tor Vergata insieme al Cus Tor Vergata e alle Associazioni: “Libera”, “Collina della Pace”, “Altro Ateneo Tor Vergata”, “A Sud Onlus”, “Cubo Libro”, “Adi”, “ReteCinEst”, “Cinecittà bene Comune” ecc.

La manifestazione, a cui si può partecipare con qualsiasi tipo di bicicletta, è parte conclusiva della festa “Peppino vive nel Parco”, organizzata annualmente per ricordare Peppino Impastato, attivista siciliano noto per le sue denunce contro “cosa nostra”, ucciso dalla mafia il 9/5/1978 e a cui è dedicato il parco Collina della Pace presso la borgata Finocchio.
La pedalata che non presenta particolari difficoltà, ci condurrà tra i beni confiscati presenti nel VI Municipio, partendo da Tor Vergata e arrivando fino alla Borgata Finocchio.
Sarà un modo per denunciare le mancanze nella gestione dei beni e allo stesso tempo dare maggiore notizia a chi invece opera nel territorio e per il territorio tramite il patrimonio confiscato e riconsegnato alla collettività.
Un movimento di colori, di partecipazione e di impegno sociale per ribadire un No. Il No alle mafie.
Le persone interessate a partecipare, prive di bicicletta, possono prendere contatti con gli organizzatori (ai numeri riportati in calce) i quali faranno da tramite con le ciclofficine di zona per verificarne la disponibilità.

Alla fine della manifestazione, per chi lo desidera, è previsto un pranzo sociale presso la “Collina della Pace” a Finocchio

No Comments

Leave a Reply

Your email is never shared.Required fields are marked *