Una strepitosa passeggiata per Roma con colori e parole lente, in vicoli e luoghi umani, pieni dell’amore a tutto tondo dei due creatori

Roma in colori e parole.

roma
Originale Mostra di acquarelli di Marco Agostini (Mago), tutti di soggetto romano, inaugurata ieri Sabato 25 febbraio 2017 nei locali dell’Associazione “Per Roma” in Via Nazionale 66.
La mostra sarà aperta al pubblico fino a Sabato 4 marzo, dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,00.
L’amico docente di Letteratura italiana Nicola Longo (Nilo), per ciascun quadro, ha approntato un’ampia descrizione storica del luogo della città rappresentato.

Marco Agostini, architetto, fa parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione Romana Acquerellisti; fa parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione di Promozione Sociale, Montesacro Roma; opera a Siena, nel gruppo di artisti “Incontri d’Acquerello in terra di Siena”; partecipa a mostre Personali e Collettive e ad estemporanee di pittura ricevendo premi ed attestati.
Nel corso della sua attività professionale ha ottenuto il titolo di esperto in molte Istituzioni nazionali e internazionali. È socio ordinario dell’Associazione Per Roma.

Nicola Longo ha insegnato, dal 1970, Letteratura italiana alla Sapienza, a Chieti Pescara e a Tor Vergata. Ha insegnato Letteratura italiana moderna a Potenza. Ha svolto lezioni, seminari e conferenze in Somalia, negli Stati Uniti, in Francia e in Germania. È membro del Collegio dei Savi dell’Accademia dell’Arcadia; socio corrispondente dell’Istituto Nazionale di Studi Romani; Presidente del Corpo Accademico dell’Università di Castel Sant’Angelo; socio ordinario dell’Associazione Per Roma. Parte delle sue pubblicazioni sono dedicate a Roma nei classici italiani (da Dante a Pirandello).

No Comments

Leave a Reply

Your email is never shared.Required fields are marked *