Uno spettacolo su don Bosco di Laura Curino che spiega il suo progetto a Vita, nel numero di agosto. Visitate anche il padiglione Don Bosco all’Expo

E poi l’allegria e la gioia che non erano assolutamente contemplate prima.Duecento anni dalla nascita di don Bosco (16 agosto).

Il mio Don Bosco furioso: Vedere cosa serve, prendere atto e poi fare, il non girarsi dall’altra parte. Girare la foto, anziché fare un selfie…

Il don Bosco furioso, così l’ho chiamato; sai se qualcuno è mite, buono.pensi che sia stato instradato favorevolmente dalla natura, ma chi come lui cresce in una ambiente religioso e al contempo problematico, e di natura è uno estroso, generoso, allegro.. quando a una persona così metti continui freni diventa un fiume a continuo rischio, e lui per tutta la vita ha dovuto mediare. … La prima domanda che faceva sempre era “cosa sai fare”? e una volta con un ragazzo che non sapeva cosa fare disse “sai fischiare?” “Sì” “Fischia per tutti, allora”. E poi l’allegria e la gioia che non erano assolutamente contemplate prima.

No Comments

Leave a Reply

Your email is never shared.Required fields are marked *