Si chiude con una festa, letture-video-creatività, il laboratorio di scrittura da me tenuto a Tor Vergata, senza crediti universitari, per la bellezza di condividere la propria passione. Nello spirito testoriano del post precedente. Mercoledì 14, ore 12,30, Lettere e Filosofia, via Columbia 1, aula P24.

Con l’augurio di molte farfalle

voltnairtno labvolantino A3

«Limitarsi a dire che questi racconti si incastrino tra loro non è sufficiente. Sono molto simili a delle tessere di un mosaico, ognuno con la propria forma e il proprio colore, ma che insieme assumono un significato diverso. Infatti come le tessere compongono un’immagine diversa, così le idee e le parole acquistano più forza. Da questo miscelare nasce qualcosa di diverso ma di più completo. Questo è il grande insegnamento che ci ha trasmesso il laboratorio di scrittura creativa. Insieme abbiamo arricchito lessico, stile e forse siamo riusciti anche a far volare la nostra fantasia. Siamo arrivati a plasmare e a dare vita ai nostri pensieri, così da creare tante farfalle di carta.» (Marco Liberati)

«La mia passione è una freccia, che vola verso il bersaglio. Trovate la vostra freccia. Inseguitela fino al vostro bersaglio. Ce la farete.» (Sara Traini)

No Comments

Leave a Reply

Your email is never shared.Required fields are marked *